Serie C: il derby ligure va al CUS Genova
Vado sempre in partita ma gli ospiti gestiscono meglio i possessi chiave
AZIMUT WEALTH PALLACANESTRO VADO – CUS GENOVA A.S. DIL. 54-62
(10-11; 30-28; 42-51)
Sconfitta per Pallacanestro Vado nel derby ligure contro Cus Genova in seguito ad una prestazione fatta di alti e bassi e dove la maggior esperienza degli avversari è decisiva nei momenti clou.
Inizio partita equilibrato in cui entrambe le compagini fanno fatica a trovare il fondo della retina e le difese sono attente a non concedere spazi agli avversari.
In avvio di secondo quarto Vado prova a scappare rubando qualche pallone ed andando in contropiede e sulla schiaccata di Tridondani L. costringe gli avversari al time-out; i genovesi si riassestano subito e ricuciono lo strappo cominciando a segnare da dietro l'arco, si va così all'intervallo lungo con i padroni di casa sopra di 2.
Dopo qualche minuto del terzo periodo i vadesi si inceppano e gli Universitari riescono a chiudere bene in difesa mentre in attacco puniscono ogni disattenzione della difesa di casa e così fanno il break e si portano a +9.
Nell'ultimo periodo i Pappagalli buttano in campo tutte le energie e con una difesa a zona riescono ad accorciare a più riprese, ma gli ospiti sono chirurgici ad andare a segno nei momenti decisivi e si portano a casa il match.
VADO: Rondinini n.e.; Bianchi Ferraro n.e.; Patrone 6; Traorè 8; Fantino 10; Berta 3; Tridondani L. 10; Tridondani D. 1; Serafini M. (cap.) 5; Giannone 5; Lambert n.e.; Mbeledogu 6. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
CUS GE: Pasqualetto 6; Pittaluga 11; Provenzano 3; Esposito n.e.; Galluzzi 15; Canepa 5; Sighinolfi n.e.; Caversazio13; Ferraro (cap.) 7; Casucci; De Censi 2; Petruzzelli. All. Pansolin Ass. Taverna.
Arbitri: Ciccangeli e Vicari.