3 x 3, Ottimo quarto posto degli U16!!

logo horizz small

E’ iniziata la settimana delle finali nazionali 3x3 di Castellana Grotte.
I nostri 4 moschettieri dell’Under 16 Bertolotti, Franchello, Giannone e capitan Genta sono arrivati vicinissimi al podio nazionale, conquistando  il quarto posto italiano dopo tre giorni di gare che li ha visti sempre protagonisti tra le 20 squadre partecipanti.
Alle finali nazionali i vadesi erano giunti da Campioni Liguri della categoria , nuova specialità Olimpica.
Nel primo giorno hanno vinto il Girone A mentre il secondo giorno hanno ottenuto il secondo posto nel girone a 8 tra le qualificate , che li ha lanciati nei quarti di finale.
Questa mattina la vittoria contro San Daniele del Friuli ha schiuso le porte delle semifinali, con la finale che e’ sfuggita per un soffio (sconfitta 8-10 contro Scandone Avellino) così come il bronzo italiano nella finale terzo-quarto posto (sconfitta 9-12 contro Don Bosco Livorno).
Complimenti per l’ ottimo risultato finale anche se si e’ andati molto vicini alla conquistata della medaglia che avrebbe reso ancor piu’ prestigiosa la partecipazione.
Complimenti anche a due ex tesserati di Pallacanestro Vado Kabir Husam (decimo con Ferrara) e Nicolo’ Bontempi (tredicesimo con Casale) che bene si sono comportati.
Da venerdì via alle finali under 18 dove Pallacanestro Vado sarà impegnata sia con i maschi (Brignolo,Pintus,Pesce e Cirillo) che con le femmine (Picasso,Paleari,Leonardini e Poggio) da Campioni Liguri, con le ragazze impegnate nella difficile difesa del titolo italiano conquistato lo scorso anno.
Una staffetta ,con gli under 16 che rientrano oggi e gli under 18 che scendono domani a Castellana.
Bravi tutti.

U16 3x3 1 giornata

U16 3x3 1 giornata

U16 3x3 finali nazionali

U16 3x3 terza giornata

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free